Si presentò il primo e disse: “Signore, la tua moneta d’oro ne ha fruttate dieci”. Gli disse: “Bene, servo buono! Poiché ti sei mostrato fedele nel poco, ricevi il potere sopra dieci città”.
(Lc 19, 11-28)

Buona giornata, anche oggi qui davanti al mare!

In Cielo regneremo con Dio. Dio vuole che noi regniamo con Lui, sediamo sul Suo trono e partecipiamo di tutto quello che Lui è, fa, del Suo potere, della Sua gioia, del Suo amore.

Se saremo fedeli nel poco, quaggiù sulla terra, impareremo ad avere l’infinito, a regnare con Lui in cielo: dobbiamo, quaggiù, nel poco, nelle cose piccole, essere fedeli e non aver paura, far fruttificare i doni che Lui ci dà, giocarceli, dare tutto noi stessi.

È nel poco della vita e nel piccolo che uno diventa grande -camminando dritti davanti a noi, verso il regno dei Cieli, dove davvero saremo una cosa sola con Dio, se adesso saremo una cosa sola con Lui nelle piccole cose di tutti i giorni.

In questa piccola grande fedeltà, c’è la salvezza; camminiamo dritti verso di Lui, verso questo grande Regno, questa grande gioia, con tanta fiducia.

Gesù, Maria, Giuseppe vi amo,
salvate anime!

(D.G)