2 gennaio 2025
Al via il Campo Invernale delle Famiglie della parrocchia di Rastignano a Santa Caterina Valfurva, in un bellissimo hotel in mezzo alla neve.
Questa sera don Giulio parte da Medjugorje con i ragazzi ed arriverà al campo domani sera.
3 gennaio 2025
C’È NEVE?
Ma quest’anno c’è neve al campo invernale delle famiglie della parrocchia di Rastignano, a Santa Caterina Valfurva?
4 Gennaio 2025
Terzo giorno al campo invernale delle famiglie della parrocchia a Santa Caterina Valfurva.
È arrivato Don Giulio, di ritorno dal pellegrinaggio dei giovani a Medjugorje. Ieri sera grandi festeggiamenti per il compleanno di Marco.
Oggi sole e neve sulle piste da sci. Tutti i bambini sono in grande attesa per l’arrivo della Befana
5 Gennaio
“Il Campo Famiglie è un campo di condivisione, di fraternità, e anche di conoscenza – ha detto oggi don Giulio durante il campo famiglie – quest’anno è incredibile perché abbiamo più bambini che adulti.
Abbiamo quindi cercato di fare le cose a misura dei bambini ed è bellissimo guardare lo stupore nei loro occhi, anche per le cose più semplici come il gioco della tombola o l’arrivo della Befana. Il vero stupore del Natale ed oggi a Messa racconteremo loro la vera storia dei Re Magi.
Pensando al Vangelo di ieri. Dio si fa figlio per insegnarci ad essere figli e a fare figli. Tutti siamo o siamo stati figli… l’unica cosa che accomuna tutti gli esseri umani è quella di essere figli, che accolgono i genitori, li ascoltano, li ringraziano e li aiutano, per poi diventare anche loro, nel tempo, genitori.
Lo stesso atteggiamento che dobbiamo tenere con Dio, ossia accoglierlo, ringraziarlo, aiutarlo e ricambiare i suoi doni e donare Dio, diventando missionari per gli altri.
Essere quindi genitori di Dio nel cuore degli altri, farlo nascere nel cuore degli altri”.
Nelle foto le vincitrici della tombola e la preghiera della buonanotte con Don Giulio.