Il frutto dello Spirito invece è amore, gioia, pace, magnanimità, benevolenza, bontà, fedeltà, mitezza, dominio di sé; contro queste cose non c’è Legge.
Quelli che sono di Cristo Gesù hanno crocifisso la carne con le sue passioni e i suoi desideri. Perciò se viviamo dello Spirito, camminiamo anche secondo lo Spirito.
(Gal 5,18-25)

Buona giornata!
Sto passeggiando dentro il santuario del Monte delle Formiche lungo l’ “Anta Trekking”della via Mater Dei.

Oggi la Chiesa ricorda Santa Margherita Maria Alacoque, che ricevette le rivelazioni del Sacro Cuore, che hanno cambiato un po’ la storia della Chiesa e dell’umanità: ci hanno ricordato l’essenziale, che Dio, sì, è il più forte, è il più intelligente, il più grande, ma Dio soprattutto vuole essere capito e conosciuto come il più buono.

È l’amore che caratterizza Dio.

E l’amore è questo: non mi guida più l’istinto, l’egoismo, la carne -vuol dire questo per San Paolo-, ma è lo Spirito Santo in me.
Mi tolgo l’istinto e l’impulso che mi spinge a parlare, pensare, agire, ed è lo Spirito Santo che agisce in me.

Invochiamo ogni mattina tanto lo Spirito Santo, perché diventiamo anche noi fuoco d’amore, per la salvezza di tutte le anime. Vieni davvero, Spirito Santo.

Gesù, Maria Giuseppe vi amo.
Salvate anime!

(D.G)