10° TROFEO DI RASTIGNANO.
È stato l’indimenticabile Giancarlo “Ciccio” Marocchi a consegnare al “Fly Santantonio”, che in finale ha battuto “Cicchinternazionale” la coppa del vincitore della 10° Edizione del Trofeo di Rastignano, che ha visto 16 squadre affrontarsi sul campo di calcio della parrocchia dei Santi Pietro e Girolamo.
Grande la disponibilità del campione, ora commentatore Sky, invitato dal dr. Giampaolo Carboni, storico medico dello staff rossoblu, a sottoporsi sorridendo ai tanti selfie con i tifosi di ogni età.
A fare gli onori di casa il parroco don Giulio Gallerani assieme a don Massimo Vacchetti, responsabile della Pastorale dello sport della Diocesi di Bologna.
Grande commozione per la premiazione del miglior marcatore Simone Livi, nel ricordo di Gabriele Mimmi, infermiere e volontario della locale Pubblica Assistenza scomparso a seguito di un tragico incidente stradale.
Ad effettuare le interviste dei vari personaggi è stato Umberto Mazzanti, medico sportivo, agopuntore ed osteopata con un passato come portiere delle giovanili del Bologna prima di militare nel Modena e nel Livorno in serie C.
Sorpresa finale con la consegna al classico centrocampista di Bologna, Juventus e Nazionale, da parte di Jacopo Mazzanti, figlio del dr. Umberto, del suo libro “Manuale italiano-cinese di terminologia calcistica”, con prefazione di Renzo Ulivieri,.realizzato al termine di un lungo periodo trascorso nelle università cinesi.